About

About Vita da Canari

Chi sono...?

Sono cheap Lyrica Elena, ho 29 anni, sono italiana e da gennaio 2015 vivo alle Canarie. Precisamente a http://moneyrebound.com/save-money-on-weekend-getaways/ Lanzarote.

isotretinoin online pharmacy Come mai mi ritrovo qui…? Semplice!

Ad un certo punto della mia vita mi sono resa conto di non essere più felice.
Troppe cose non andavano come volevo, stavo piombando in un enorme vortice di tristezza ed apatia.
In più, l’Italia negli ultimi anni non ha offerto molto a chi come me ha riversato tante aspettative negli studi.

E così, dopo un’estate di lavoro stagionale, ho cercato un posto che in autunno fosse ancora caldo per godermi almeno uno straccio di vacanza.

E beh… mi sono innamorata.
Lanzarote è stata amore a prima vista!

Al ritorno a Roma niente era più come prima.
I ritmi di vita che prima ritenevo normali, ora mi sembravano impensabili.
Non riuscivo più a conformarmi con il flusso di facce stressate e rassegnate delle persone per strada.
Anche Roma, la città a cui avevo giurato amore eterno, non la sentivo più mia.


E così ho mollato tutto e sono tornata nel luogo che pochi giorni prima mi aveva reso così felice, stregandomi con la sua straordinaria natura e con il calore che emana attraverso la terra, la gente, le sue 300 giornate di sole.

Ora mi trovo qui, in pianta stabile ormai da anni, con l’obiettivo di scoprire poco a poco tutte e 7 le isole di questo meraviglioso arcipelago!

Come nasce Vita da Canari?

Non capita tutti i giorni di svegliarsi la mattina, uscire di casa e trovarsi in una realtà che non è sempre stata tua, vivendola nella quotidianità, ma vedendola con gli occhi di chi si stupisce di continuo.

Ed è proprio attraverso questi occhi che voglio raccontare questo angolo di paradiso, lasciato fuori dalle Colonne d’Ercole, ma pur sempre europeo; situato a due bracciate di nuoto dall’Africa, e contaminato dalla cultura sudamericana.

Il blog VITA da CANARI nasce per condividere le mie esperienze, raccontare paesaggi, escursioni, momenti di relax… creando una risorsa utile per chi cerca spunti e consigli per organizzare il proprio viaggio alle isole Canarie.

Sei in ufficio / al negozio / a casa, e già ti immagini su una spiaggia da sogno, o zaino in spalla ad esplorare posti nuovi?

Io non posso fare in modo che questo si realizzi, però posso offrirti una finestra da cui affacciarsi per viaggiare con la mente.
…e magari dare proprio l’input per renderlo reale, questo viaggio.

Spero che apprezziate i contenuti!

Buona lettura, anzi buon viaggio!

Elena

N.B.: il blog è in continuo aggiornamento!
Se non trovate le info che cercate, forse non ho ancora visitato quel luogo per potervelo raccontare.

Scrivo solo di ciò che vedo in prima persona e lo faccio in modo informale e spontaneo.
Non sarò completa come l’ufficio del turismo, ma vi coinvolgerò col mio personale punto di vista 😉

19 Commenti

  1. Bel posto le Canarie! Ho visitato La Palma, Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife (poco) e vorrrei tornarci. Gran bei posti!
    Come mai questa scelta, se non è una domanda troppo indiscreta?

    1. Figurati! Vivevo a Roma e venivo da un periodo parecchio tormentato, non avevo in programma di trasferirmi ma solo di staccare la spina con una vacanza… Tenerife so che è troppo “inflazionata” ormai, così abbiamo scelto Lanzarote… ha superato di 10 volte le mie aspettative, quando sono tornata a casa non era più la stessa cosa :/ e dopo 3 mesi sono ripartita 😀

    1. Ovviamente questo è un posto turistico, quindi BISOGNA SAPERE LE LINGUE, almeno l’inglese, molto gradito il tedesco.
      Di conseguenza ok a tutti i lavori che hanno a che fare con il turismo e la ristorazione, ma ovviamente la concorrenza è tanta. Se ci si vuole lanciare in un altro settore, bisogna calarsi nella realtà del luogo e quindi sapere lo spagnolo. Altrimenti, si può provare con le realtà più rurali, come ad esempio la viticoltura, che qui è molto gettonata!
      Grazie per il commento, un saluto!
      Elena

  2. Hola Elena! Anche io mi trovo a gusto qui in gran Canaria e vorrei tanto scoprire le altre isole… Ti linko il mío blog….non e’ bello come il tuo…ma sonó neófita..energiacanarie.altervista.org…….brava e buon lavoro…ti seguiro’ con piacere….hasta pronto!

    1. Elena

      Hola Alessandro 🙂
      Che bella Gran Canaria, la prossima settimana ci tornerò in viaggio con la famiglia!
      Sono contenta che ti piaccia il blog, con la passione e la cura di ciò che si scrive vedrai che si imparano un sacco di cose 😀
      Grazie tanto per aver commentato 🙂
      A presto!

  3. gianni

    sto pensando ad una vacanza breve insieme alla mia famiglia per passare il prossimo natale ( 2018) alle canarie…. direi 3 o 4 notti in tutto.
    Potresti suggerirmi una location che mi permetta di godere di un buon sole e ci siano cose da vedere ( visto che ho anche una bimba di 10 anni e devo pensare anche a cose che la interessino….) ?
    Inoltre vorrei anche chiederti se puoi consigliarmi dove e come cercare alloggio…. per noi va bene anche un appartamentino o un paio di camere comunicanti…. l’idea era di andare in giro con un’auto a noleggio….e quindi pranzare e cenare dove capita.

    ti ringrazio fin da subito per le tue eventuali risposte, ciao

    1. Elena

      Ciao!
      Beh intanto dovresti informarti su quale isola potrebbe piacerti di più… Avendo anche la bimba ti consiglio una tra le più grandi, così anche per lei le cose da fare non mancheranno mai. Lanzarote o Gran Canaria a Natale sono più avvantaggiate con la temperatura!
      Se hai bisogno di info più dettagliate puoi contattarmi tramite la sezione CONTATTI, magari posso aiutarti 🙂

  4. Roberto M

    Ciao Elena,
    Complementi per la scelta!
    Sto valutando di trasferirmi insieme a mia moglie dalla provincia di Roma, in un luogo fuori dal caos.
    Sono un informatico e teoricamente se le connessioni internet sono “valide” (a proposito come sono?) posso lavorare da qualsiasi parte del mondo.
    Pensavo Los Cristianos, non l’ho mai vista e ovviamente stiamo programmando una visitina.
    Tu cosa consigli? Vorremmo stare vicino al mare, avere i servizi relativamente vicino … ed evitare i luoghi troppo ventosi 🙂

    se vuoi contattami pure in privato.
    grazie e complimenti per la scelta di vita!

    1. Elena

      Ciao Roberto!
      Grazie per il commento 🙂
      Quello che consiglierei A TUTTI prima di una scelta di vita del genere, è quella di fare un sopralluogo di almeno due settimane… cosa che a quanto ho capito stai già programmando 🙂
      Stare in vacanza qui è molto diverso dal viverci, vanno valutate molte cose.
      Los Cristianos è piuttosto caotica, è la località dal turismo più massivo di tutta Tenerife, quindi può avere i suoi pro e contro… di certo per evitare il vento devi puntare alla zona sud, quella di Tenerife nello specifico ha un clima davvero ottimo.
      Per quanto riguarda la connessione, dipende da paese a paese! Io vivo ad Arrecife (Lanzarote) e qui la connessione è eccellente, lavoro con la fibra ottica… al paese al lato però non c’è! Quindi anche lì bisogna investigare.
      Buona fortuna per tutto, e se hai bisogno di consigli più specifici (per quanto possa aiutarti) scrivimi pure nella sezione “CONTATTI”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.