canarie a novembre dove andare

It is not available yet for this language.

Stai cercando informazioni su  canarie a novembre dove andare ?

scopri tutto su canarie a novembre dove andare

Le Canarie dette anche Las Islas Canarias, note anche come canarini  sono un arcipelago e una comunità autonoma di Spagna situata sull’Oceano Atlantico , a 100 chilometri (62 miglia) ad ovest diMarocco al più vicino.

Le Canarie sono tra le regioni ultraperiferiche (OMR) della Unione Europea .

Sono anche una delle otto regioni con speciale considerazione della nazionalità storica riconosciuta come tale dal governo spagnolo .

le isole e  canarie a novembre dove andare

Le sette isole principali sono (dalla più grande alla più piccola area) Tenerife , Fuerteventura , Gran Canaria , Lanzarote , La Palma , La Gomera e El Hierro .

L’arcipelago comprende isole e isolotti molto più piccoli: La Graciosa , Alegranza , Isla de Lobos , Montaña Clara , Roque del Oeste e Roque del Este .

Nei tempi antichi, la catena di isole veniva spesso definita “le isole fortunate”.

Le isole Canarie sono la regione più meridionale della Spagna e l’arcipelago più grande e più popolato della Macaronesia .

Storicamente, le Isole Canarie sono state considerate un ponte tra tre continenti; Africa , America ed Europa .

Spiaggie canarie a novembre dove andare

Le spiagge dell’arcipelago, il clima e le importanti attrazioni naturali, in particolare Maspalomas a Gran Canaria e il Parco Nazionale del Teide e il Monte Teide (patrimonio dell’umanità) a Tenerife (il terzo vulcano più alto al mondo misurato dalla sua base sul fondo oceanico) lo rendono una destinazione turistica importante con oltre 12 milioni di visitatori all’anno, in particolare Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote ( canarie a novembre dove andare) .

Le isole hanno un clima subtropicale , con lunghe estati calde e inverni moderatamente caldi.

I livelli di precipitazione e il livello di moderazione marittima variano a seconda della posizione e dell’elevazione.

Sull’arcipelago esistono aree verdi e deserti.

A causa della loro posizione al di sopra dello strato di inversione di temperatura , le alte montagne di queste isole sono ideali per l’osservazione astronomica.

Per questo motivo, due isole di osservazione professionale, l’ Osservatorio Teide sull’isola di Tenerife e l’ Osservatorio Roque de los Muchachos sull’isola di La Palma, sono state costruite sulle isole.

Le città e canarie a novembre dove andare

La capitale della Comunità Autonoma è condivisa dalle città di Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria , che a loro volta sono le capitali delle province di Santa Cruz de Tenerife e Provincia di Las Palmas .

Las Palmas de Gran Canaria è stata la più grande città delle Canarie dal 1768, ad eccezione di un breve periodo negli anni ’10.

Tra il 1833 divisione territoriale della Spagna e il 1927 Santa Cruz de Tenerife era l’unica capitale delle Isole Canarie.

Nel 1927 un decreto ordinò che la capitale delle Isole Canarie fosse condivisa, come rimane al momento.

La terza città più grande delle Isole Canarie è San Cristóbal de La Laguna ( sito del patrimonio mondiale ) a Tenerife.

Questa città è anche la sede del Consejo Consultivo de Canarias , che è il supremo organo consultivo delle Isole Canarie, scopri canarie a novembre dove andare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.