Canarie a novembre dove andare

Stai cercando informazioni su  go site Canarie a novembre: dove andare?

È pronto il tuo piano ferie in ufficio: quest’anno see vacanze a novembre, ma nonostante ciò tu non vuoi rinunciare a sole e mare. Impresa impossibile?!
Assolutamente no! Proprio fuori dallo stretto di Gibilterra ci sono 7 meravigliose isole dove regna un’eterna primavera… che da maggio a dicembre si converte in estate piena.

Ovviamente sto parlando delle Isole Canarie, conosciute proprio per avere buy canibus Lyrical law il miglior clima del mondo.

 

canarie a novembre dove andare

 

Se non lo conosci già, l’arcipelago canario è formato da 7 isole: 4 maggiori (Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura) e 3 minori (La Gomera, La Palma, El Hierro); gran parte del territorio di queste isole è triamcinolone where to buy Riserva della Biosfera, per l’enorme ricchezza naturalistica che custodiscono.

La latitudine delle Isole Canarie è la stessa della Florida, quindi notevolmente più a sud rispetto a quella dell’Italia; va da sé che il cambio climatico sia evidente. Si tratta comunque di isole al di fuori del “riparo” che offre il Mar Mediterraneo: qui siamo in aperto Oceano Atlantico, per cui tutte le isole sono quasi costantemente “accarezzate” dal vento.
D’altra parte, la vicinanza con le coste africane (a soli 94 km il punto più vicino, nell’isola di Fuerteventura) influenza notevolmente il clima delle Isole Canarie, grazie ai venti caldi che provengono dal Sahara.

Se stai programmando una vacanza in un posto caldo, qui non sbaglierai: i mesi migliori sono proprio quelli da settembre a novembre/dicembre, periodo in cui il vento si calma, la temperatura dell’acqua si alza e si può godere di un clima meraviglioso al di fuori delle stagioni più affollate.

Canarie a novembre: dove andare per non sbagliare

Bisogna comunque specificare un fattore importante: la caratteristica delle Isole Canarie, che le rende uniche nel loro genere, è quella di custodire molti micro-climi differenti al loro interno.
Ad esempio, c’è una grande differenza climatica tra il nord ed il sud di Tenerife; stesso discorso vale per Gran Canaria.

Di solito in ognuna delle Isole Canarie, la costa sud-est è sempre il luogo più caldo e riparato dal vento, perché esposto verso l’Africa e riparato dalle correnti oceaniche. In ogni caso, nei mesi di settembre-ottobre-novembre le differenze sono davvero minime, quindi si può soggiornare in qualsiasi zona senza preoccupazioni.

Se però volete essere sicuri di scegliere il luogo più caldo dell’isola in cui trascorrerete le vacanze, ecco un piccolo elenco che potrà esservi utile:

• Tenerife ➡︎ zona sud: Las Galletas, Las Americas, Los Cristianos, Costa Adeje

• Gran Canaria ➡ zona sud: Maspalomas, Playa del Inglés, San Agustín, Puerto Rico, Puerto de Mogán

•︎ Fuerteventura ➡︎ caldo in tutta l’isola. Preferite la costa est, da nord a sud

• Lanzarote ➡ costa est e sud: Costa Teguise, Playa Honda, Puerto del Carmen, ︎Playa Blanca

• Isole minori (La Palma, La Gomera, El Hierro) ➡︎ preferite le zone a sud.


Condividi l’articolo se hai trovato informazioni importanti su Canarie a novembre: dove andare.

Cosa aspetti…? Organizza il tuo viaggio! 


728 x 90 IMU Leaderboard

Banner eMotion 728 x 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.