#dadoveblogghi – tutti i blog su una mappa!

vita-da-canari_dadoveblogghi

 

#DADOVEBLOGGHI: IL TAG CHE “MAPPA” I BLOGGERS

Ad un’iniziativa così non si può resistere, se il tuo blog parla di viaggi…
L’idea è di mondovagando, e punta a riunire sulla mappa tutti i blog sparsi per il mondo attraverso il tag #dadoveblogghi… fighissimo! Poi per me, che mi perdo ore e ore su Google Earth fino a farmi venire il mal di mare…!? Sicuramente su Google Earth vedrete il mondo; ma dietro ai blog ci sono LE PERSONE… ed è questo che rende uniche le immagini ed i racconti: il loro modo di vedere le cose.

Beh veniamo a noi! So che è ridondante e piuttosto ovvio, ma io bloggo dall’isola dei vulcani: Lanzarote, la più orientale delle isole Canarie… per dirla con una citazione di un film comico: “fronte all’Africa, primo portone“.

vita-da-canari_dadoveblogghi_map

vita-da-canari_dadovelogghi_lanzarote

 

Vivo qui da 8 mesi, precisamente nella capitale dell’isola, Arrecife; l’ho scelta perchè nella mia quotidianità non voglio sentirmi una turista, e volevo da subito calarmi nella realtà del luogo, anche per imparare la lingua più rapidamente. Quando ho voglia di sentirmi in vacanza, cioè tutte le domeniche, prendo la macchina e mi giro l’isola da capo a piedi: meglio di così…!!!
Raccontare solo della città mi sembra riduttivo: quando vivi in un’isola così piccola, il tuo “regno” comprende un po’ tutto l’insieme.

vita-da-canari_dadoveblogghi_reducto
Panorama su Playa del Reducto, Arrecife

 

Che dire? Lanzarote è l’isola dei cammelli, dei vulcani, del Parque Nacional Timanfaya che ora è riserva mondiale della biosfera, ma in passato è stato la distruzione dell’isola con i suoi 6 anni di eruzioni, e successivamente questo popolo meraviglioso l’ha convertito nella sua rinascita. E da qui nascono le coltivazioni di vino de La Geria, piantate nel terreno lavico; paesaggi inspiegabili e misteriosi come quello del Lago Verde e Los Hervideros; e vogliamo parlare delle spiagge?…

Spiagge bianche, nere, di sassi, di sabbia fine e dorata… c’è di tutto. La zona di Playa Papagayo è sicuramente la più famosa con le sue 7 spiagge paradisiache; l’immensa Famara, la spiaggia dei surfisti; il Caletòn Blanco con le sue strane maree…

…e se volete davvero rimanere senza respiro, c’è il belvedere del Mirador del Rio: dominare l’isola dalla sua punta nord, e vedere il vicino isolotto de La Graciosa che sembra sospeso nel nulla.

 

vita-da-canari_dadoveblogghi_timanfaya
Cammelli al Parque Nacional Timanfaya

 

lanzarote_la-geria_
La Geria – Le vigne

 

lanzarote_los-hervideros_3
Le scogliere di Los Hervideros

 

Lanzarote_lago-verde_7
Il Lago Verde
lanzarote_papagayo_5
Playa Papagayo

 

Lanzarote_Caleton Blanco_4
Playa del Caletòn Blanco

 

lanzarote_famara_1
Playa de Famara
lanzarote_mirador-del-rio_panoramic
Mirador del Rio

Non sarebbe del tutto corretto definire il mio un TravelBlog; lo è per chi legge, perché può viaggiare virtualmente nei posti che racconto; per me in fondo è come un LifeBlog, visto che qui ci vivo. Ma per viaggiare non bisogna per forza spostarsi, no? A volte basta avere nuovi occhi!

Un grazie a mondovagando per questa possibilità di aggregazione e conoscenza 🙂

Ti è piaciuto il post? Votalo!

13 Commenti

  1. Pingback: #dadoveblogghi? - Mondovagando

  2. Pingback: Vita da Canari anche su Blogs Anatomy! | Vita da canari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.