La Graciosa Isole Canarie


Stai cercando informazioni su  http://osteriapulcinella.co.uk/index.html/ La Graciosa Isole Canarie ?

Hai sentito nominare questo posto ma non sai bene cos’è e dove si trova? In questo articolo troverai le informazioni che cerchi!

La Graciosa, Isole Canarie: un paradiso selvaggio

follow La Graciosa è anche conosciuta come “L’Ottava Isola”. Questo perché fa parte dell’ buy Neurontin for pets arcipelago canario, costituito da 7 meravigliose isole, ma di fatto non possiamo considerarla un territorio a sé stante: appartiene infatti all’ isola di Lanzarote.

Questo luogo è unico nel suo genere, un paradiso selvaggio quasi incontaminato, lontano dal rumore e dal resto della civiltà. Qui troverete spiagge paradisiache e scenari dove poter stare completamente soli immersi nella natura; tuttavia non è questa la sua più grande particolarità.

Ciò che più la caratterizza infatti, è che qui non esistono strade. Non c’è asfalto, nemmeno un centimetro quadrato! L’unica pavimentazione che possiamo vedere è quella del porticciolo, dove attraccano i traghetti.
Lo scenario è quasi irreale: immaginate i (pochi) abitanti dell’isola, che aprendo la porta di casa si ritrovano con i piedi nella sabbia!

I sentieri de La Graciosa sono prevalentemente di terra e brecciolino; ci si può avventurare a percorrerli noleggiando una bici, o affidarsi alle escursioni organizzate (per saperne di più, visita questo link ➡︎ Isola de La Graciosa: escursione in Safari-taxi!)

 

isola la graciosa

 

Pernottare a La Graciosa Isole Canarie

Per organizzare un’escursione a La Graciosa bisogna tenere conto delle seguenti informazioni:

• si può arrivare a La Graciosa solo con il ferry che parte da Orzola, la cittadina più a nord di Lanzarote

• ci sono due compagnie di traghetti che garantiscono partenza e ritorno ogni mezz’ora circa (per info visita www.lineasromero.com e www.biosferaexpress.com)

• nella stagione invernale l’ultimo traghetto di ritorno La Graciosa-Orzola è alle 18; nella stagione estiva alle 19.

L’isola è molto piccola, ma nasconde moltissimi tesori naturalistici, e ogni sua spiaggia meriterebbe di essere visitata.
Se si vuole esplorare bene questo angolo di paradiso, e calarsi nella surreale atmosfera de La Graciosa di notte, potrete programmare un pernottamento qui… ma dovrete farlo con largo anticipo (o con molta fortuna).
Questo perché le strutture ricettive (prevalentemente appartamenti o piccole pensioni) qui sono davvero poche!
Oppure se siete più avventurieri, potreste approfittare di uno degli unici camping autorizzati dell’isola di Lanzarote, che si trova proprio qui! Anche in questo caso, organizzatevi con anticipo per riservare il vostro posto (info ➡ www.reservasparquesnacionales.es).

 



 Se ti è piaciuto o lo ritieni utile, condividi questo post su La Graciosa Isole Canarie !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.