L’incantevole Puerto de Mogán

It is not available yet for this language.


Gran Canaria, Puerto de Mogan map

Avete mai sentito parlare della Venezia delle Canarie?

Ebbene si, oltre alla nostra Venezia e a quelle del nord Europa, ne esiste una anche qui alle Canarie!
E a sostituire il fascino tenebroso e ricercato della Serenissima, tra i canali e i ponticelli di Puerto de Mogán c’è una vera e propria esplosione di colori!

UNA BOMBONIERA SULL’OCEANO

Mogán, o meglio Puerto de Mogán, si trova sulla costa sud-ovest di Gran Canaria; è l’ultimo paese che si incontra andando sull’autovia del Sud. È rinomata in tutte le isole Canarie per la bellezza dei suoi scorci e per la sua caratteristica edilizia, insolita da ritrovare nel paesaggio Canario.

Nascosto dietro un’imponente formazione rocciosa che fa da cornice al paesaggio, il suo porto elegante ed i suoi colori frizzanti sono impossibili da raccontare rendendo loro giustizia; posso solo dirvi che è difficile non innamorarsene e non desiderare di perdersi a curiosare in ogni vicolo (un po’ come a Venezia)!

Gran Canaria - Puerto de Mogan
Vicolo

Oltre all’irrinunciabile passeggiata nel porto, Puerto de Mogán offre alcune chicche assolutamente da non perdere:

  • il mirador, ovvero il belvedere, situato nel punto più alto del villaggio; ci si arriva con una moltitudine di scale, quindi preparate i quadricipiti!
    Però ne vale la pena, sia per potersi addentrare negli affascinanti vicoli, sia per la vista che si guadagna una volta arrivati su. Quasi 360° di oceano, e la meravigliosa Puerto de Mogán ai vostri piedi.
Puerto de Mogan dal belvedere
Puerto de Mogán dal mirador

 

  • Il tramonto al lato “selvaggio” del porto. C’è una zona sterrata alla fine del porto, da cui si può accedere ad un sentiero a ridosso del roccione che domina Puerto de Mogán; proprio lì ho visto il tramonto più bello della mia permanenza a Gran Canaria!
    E non è tutto: guardando l’oceano verso ovest, riusciamo a vedere perfettamente la sagoma della lontana Tenerife, con il profilo del Teide. Purtroppo l’ho fotografato quando era già quasi buio 🙁

 

tramonto stupendo a Puerto de Mogan
Tramonto da 10 e lode

Tramonto a Puerto de Mogan
Colori

 

  • Il mercatino. Puerto de Mogán va forte anche per lo shopping: oltre ai negozi di artigianato, il venerdì mattina c’è un mercato che attira visitatori da tutta l’isola. Per esperienza personale, non andateci con la macchina: tutto il paese diventa zona pedonale, e c’è talmente tanta gente che il parcheggio diventa un’utopia.
  • L’Hotel Puerto de Mogán. Io e Max abbiamo passato una mattinata SUPER nella piscina di questo meraviglioso hotel; se già alla parola “piscina” avete storto la bocca, sappiate che nell’Hotel Puerto de Mogán accanto alla piscina c’è una lunga scala che porta dritti nell’oceano, con accesso privato per i clienti. E quando ne avete abbastanza, c’è la SPA!
    Noi abbiamo anche mangiato al ristorante sulla piscina, un menù OTTIMO a prezzi assolutamente concorrenziali. Per una mezza giornata VIP, è il top! Volete farvi un’idea? Cliccate QUI!

 

Puerto de Mogan
Perto de Mogán

 

  • L’invasione dei granchi. Alla fine del molo, esattamente dietro l’Hotel Puerto de Mogán, c’è una piccola scogliera INVASA da granchi! Io amo troppo queste creaturine e la loro buffa camminata, è stato troppo bello vederne così tanti tutti insieme!

Beh, se viaggiate a Gran Canaria e state progettando una visita a Puerto de Mogán credo di avervi dato materiale a sufficienza per non perdervi nulla!

Godetevi le immagini!

Cosa aspetti…? Organizza il tuo viaggio! 


728 x 90 IMU Leaderboard

Banner eMotion 728 x 90

11 Comments

  1. Claudio

    Andavo a cenare a Puerto de Mogan , l’atmosfera al tramonto era fantastica, a Maggio c’era anche poca gente, a me infondeva un incredibile senso di pace. La sangria sorseggiata al tramonto davanti al mare è un ricordo che porto dentro con molta nostalgia.

  2. Pingback: Gran Canaria: il continente in miniatura – Vita da canari

  3. Pingback: Playa de Las Canteras: ricordi di Gran Canaria • VITA da CANARI

  4. Pingback: Gran Canaria: il continente in miniatura • VITA da CANARI

  5. Pingback: Un deserto alle Canarie: Le Dune di Maspalomas • VITA da CANARI

  6. Pingback: Tejeda, borgo TOP di Gran Canaria • VITA da CANARI

Leave a Reply

Your email address will not be published.