Playa del Jablillo: è ancora estate a Costa Teguise!

Lanzarote, Costa Teguise map

 

Ebbene si, http://oceanadesigns.net/wp-json/oembed/1.0/embed?url=http://oceanadesigns.net/envira/astrix/ è arrivato ottobre!

Ottobre l’ho sempre associato a un senso di ansia; anzi, http://westwicklowfestival.com/wp-cron.php?doing_wp_cron=1530990964.0002439022064208984375 di fretta. Come a dire: ancora ti aggrappi all’estate?! Se n’è andato anche settembre, SBRIGATI A RICOMINCIARE TUTTE LE TUE COSE!

Il lavoro, il cambio di stagione, i nuovi propositi… che per carità, possono dare pure un certo brio. Ma per me, questo ottobre è diverso: è un “ http://solidkitchens.com.au/?ad=semD agosto – parte terza“!

E perché proprio adesso vi parlo di Playa del Jablillo?!

L’OTTOBRE CANARIO A COSTA TEGUISE

Qui siamo ancora intorno ai 28 gradi, le giornate sono quasi sempre soleggiate al limite dell’ustionante, e in più… settembre e ottobre ci danno una tregua dal vento che alle Canarie soffia costantemente. Intendiamoci: lo amo perché mi permette di non sudare mai, però ogni tanto è bello tornare a casa dalla spiaggia senza essersi riempiti di sabbia, o conservando una forma di capelli dignitosa.
Dopo questa digressione, veniamo a noi!

Bene, non tira vento… è il momento giusto per godersi una spiaggia di Costa Teguise, località turistica generalmente molto ventosa. Costa Teguise ha circa 5 spiagge principali; quella di cui parlo oggi è la centrale, Playa del Jablillo.

Vi si accede comodamente dalla passeggiata del lungomare o camminando tra i locali. Davanti è riparata da alcune scogliere che rendono le sue acque sempre molto calme, ed è spalleggiata da un grande hotel.

Detta così, facile accesso + hotel e lungomare nei dintorni, ci si aspetta una cosa tipo spiaggia di Riccione. È vero, forse Playa del Jablillo non è esotica come la famosa Playa Papagayo o come il surreale Caletòn Blanco, mia preferita in assoluto.

Ma per una tranquilla giornata al mare in cui avere tutto a portata di mano… ad ottobre… la disdegnereste?!

 

Godetevi le foto, rigorosamente SENZA FILTRI.

Cosa aspetti…? Organizza il tuo viaggio! 


728 x 90 IMU Leaderboard

Banner eMotion 728 x 90

2 Commenti

  1. Ahhh 28 gradi, che invidia!! Però il vento che tira lì è quasi peggio di quello che tira qui!! Ne so qualcosa perché quando veniamo alle canarie ci portiamo le bici da corsa e ci si allena…in quel vento tremendo 🙁

    1. guarda ti scrivo proprio dalla spiaggia che vedi in questo post, e confermo che questo mese il vento é abolito! 😃
      infatti approfitto prima che tornino le tempeste di sabbia ehehehehehehe 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.