Fuerteventura spiagge

Stai cercando informazioni su  follow url Fuerteventura spiagge ?

Forse saprai che Fuerteventura è l’isola con le spiagge più numerose (e mi azzarderei a dire più belle) di tutte le Isole Canarie.

Ne ha online pharmacy cytotec più di 150 lungo la sua interminabile costa, e ce ne sono di tutti i tipi: scure, di sabbia dorata, di rocce, calette nascoste, dune di sabbia finissima e così via.

Come sapere quali sono le migliori? Semplice! Continua a leggere questo post 😉

Fuerteventura: spiagge da non perdere

In una vacanza di una settimana è impossibile vederle tutte, quindi tenete a mente questa “classifica” delle go site migliori spiagge di Fuerteventura: non ve ne pentirete, e tornerete a casa conservando il ricordo di questi luoghi paradisiaci.

1. Playa de Cofete

La più grande e imponente di tutte le spiagge delle Isole Canarie, un luogo selvaggio e incontaminato avvolto in un alone di magia.
Questa spiaggia, per la sua particolare esposizione, le sue correnti e la sua natura, è stata scelta come luogo di rilascio delle tartarughe Caretta Caretta in mare (info:  http://www.cabildofuer.es/cabildo/areas-tematicas/medio-ambiente/).

tortuga


2. Dune di Corralejo

Il deserto a Fuerteventura? Ebbene si!
Tantissimi chilometri di dune di sabbia bianca e soffice; attraversarle, oltre ad essere una sensazione stupenda, vi condurrà come ricompensa ad un oceano dalle acque limpide e turchesi.

Fuerteventura Dune Corralejo spiagge


3. Playa de Sotavento (Risco el Paso)

Viene chiamata “Sotavento” tutta la lunghissima costa sud della penisola di Jandía, la quale forma un’unica grande spiaggia che sembra non finire mai!
Il tratto più suggestivo è quello di Risco El Paso: una vera e propria piscina a cielo aperto.

fuerteventura sotavento risco el paso e


4. Playa de La Pared

Una delle poche spiagge della costa occidentale, caratterizzata dalle sue forti correnti (e quindi prediletta da chi fa surf/windsurf).
Selvaggia e incontaminata, un vero spettacolo della natura!

Fuerteventura Playa de la Pared
ph: guidetocanaryislands.com

5. Playa de La Concha (El Cotillo)

Non potrete restare indifferenti al colore delle sue acque… cristalline è dir poco! Playa de La Concha sembra un angolo di paradiso, con la sua sabbia bianca e il suo calmo oceano turchese.

vacanza a fuerteventura


6. Playa de Ajuy

Un’affascinante spiaggia di sabbia scura e ciottoli, circondata da imponenti costruzioni rocciose che ospitano delle grotte.
Ideale per chi cerca un luogo tranquillo ed isolato dove godersi un momento di totale relax a contatto con la natura.

Fuerteventura Playa de Ajuy spiagge
foto: natouraladventure.com

7. Playa de Morro Jable

Nella zona più a sud dell’isola, una lunga spiaggia attrezzata a due passi dalla civiltà. La cittadina di Morro Jable infatti è un luogo vivace dove trovare qualsiasi servizio di cui avete bisogno!

da vedere a fuerteventura


8. Playa de Esquinzo

Meravigliosi colori, un oceano tranquillo e un lunghissimo bagnasciuga dove passeggiare. La collina che domina la spiaggia la tiene riparata dal vento.

Fuerteventura playa Esquinzo spiagge


9. Caleta del Marrajo

Una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca e fine a due passi dal villaggio di El Cotillo; una serie di scogliere “intrappola” l’acqua dell’oceano creando delle piscine naturali.

fuerteventura cotillo playa


10. Isla de Lobos

Isla de Lobos è la “perla” di Fuerteventura; a soli 20 minuti di traghetto, verrete catapultati in un luogo che non ha davvero nulla da invidiare ai Caraibi. Le immagini parlano da sé 😀

Isla de Lobos Fuerteventura spiagge


Fuerteventura: spiagge da non perdere… dì la tua!

E tu… ci sei già stato? O stai mettendo il costume in valigia?!
Qual è la tua preferita? Scrivimelo pure nei commenti di questo post su Fuerteventura: spiagge da non perdere!



Il villaggio di Arrieta ed il suo “segreto”

Oggi vi porto in uno dei miei posti preferiti di Lanzarote: il caratteristico villaggio di pescatori di Arrieta.
Siamo a nord di Lanzarote, e ci allontaniamo dalle cittadine più turistiche per spingerci in uno dei luoghi più caratteristici dell’isola.